CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da MAX UFFICIO SAS Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di MAX UFFICIO SAS sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

  1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da MAX UFFICIO SAS devono intendersi trasporto esclusi.

1.2 I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da MAX UFFICIO SAS annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. MAX UFFICIO SAS si riserva il diritto di confermare, ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

1.3 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti, pubblicate da MAX UFFICIO SAS attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi, sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. MAX UFFICIO SAS non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, i manuali d’uso ed i Software relativi ai Prodotti non sono sempre presenti e/o in lingua italiana.

1.4 Le immagini dei Prodotti pubblicate nelle offerte di vendita, sono dimostrative e non vincolanti e possono differire in parte rispetto al Prodotto ricevuto ove non sia chiaramente indicata la presenza delle foto reali corrispondenti al Prodotto in vendita.

1.5 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori della MAX UFFICIO SAS possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti e/o suggerimenti negli ambiti di utilizzo dei Prodotti stessi, il Cliente è unico e solo responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della corrispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore di applicativi alle proprie esigenze

  1. Ordini – fatturazione

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti e/ Servizi trasmessi alla MAX UFFICIO SAS dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso alla MAX UFFICIO SAS costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per la MAX UFFICIO SAS solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di MAX UFFICIO SAS equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 MAX UFFICIO SAS si riserva il diritto di cancellare ordini effettuati e non pagati dopo 3 giorni dalla data dell’ordine. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di MAX UFFICIO SAS (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) MAX UFFICIO SAS provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da MAX UFFICIO SAS al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente o in differita

2.4 A seguito dell’acquisto e della conferma di pagamento, qualora il cliente lo necessitasse, è richiesto, in caso di fatturazione, di compilare il modulo relativo alla richiesta del documento fiscale inserendo i dati della persona giuridica cui intestare il documento. Qualora la richiesta di fatturazione non dovesse pervenire in concomitanza o nell’immediato con l’ordine, sarà emesso scontrino di vendita senza codice fiscale ne partita IVA. Dal momento del caricamento del documento fiscale a sistema, MAX UFFICIO SAS si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi richiesta e/o modifica di fatturazione non pervenuta entro i termini indicati.

  1. Consegna dei Prodotti e pagamenti

3.1 Il trasporto, normalmente, è a carico dei Clienti finali. Tuttavia, MAX UFFICIO SAS non è in alcun modo responsabile di eventuali ritardi, ritiri e/o consegne mancate da parte dei Vettori in quanto Partner Terzi indipendenti da MAX UFFICIO SAS stessa. Nel caso, rivolgersi direttamente al Partner responsabile della consegna per delucidazioni eventuali sullo stato di consegna dei Prodotti ordinati, in base alle indicazioni ricevute da MAX UFFICIO SAS sul Partner affidatario della consegna dell’ordine ed eventuali codici Tracking o Link di tracciabilità.

3.2 I termini di consegna indicati da MAX UFFICIO SAS si riferiscono ai Prodotti sempre presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per MAX UFFICIO SAS, la quale può, successivamente, confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 15 (quindici) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare:

– Il numero dei colli deve corrispondere a quanto indicato nella fattura accompagnatoria e/o nel bollettino di consegna del vettore;
– L’imballo deve risultare integro, non danneggiato e/o non alterato in alcun modo

L’esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna : “FIRMA CON RISERVA”.

Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli. La mancata annotazione della firma con riserva relativa ad una consegna con evidenti alterazioni dell’imballo e un conseguente danneggiamento dei Prodotti al suo interno, non permetterà a MAX UFFICIO SAS di avvalersi, mezzo denuncia nei confronti del vettore, dell’assicurazione relativa al trasporto necessaria a recuperare il danno economico subito. Di conseguenza, MAX UFFICIO SAS scioglierà ogni obbligo di garanzia e/o sostituzione gratuita in garanzia dei beni danneggiati nei confronti del Cliente.

La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati. Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro e non oltre 48 ore dalla consegna, inviando un’email all’indirizzo info@pcrenew.it o con un primo contatto telefonico al numero 0761.226437. Comunicazioni inerenti all’integrità del bene come rotture, alterazioni fisiche del Prodotto comunicate oltre le tempistiche indicate, verranno catalogate come danni accidentali causati dal Cliente, pertanto non sarà possibile richiedere assistenza/sostituzione/reso gratuito del bene.

3.3 In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall’ impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, in assenza di accordi anticipati con il Cliente stesso, l’ordine di acquisto verrà automaticamente annullato e rispedito al mittente. Le spese di rientro del bene saranno a carico dell’acquirente e potranno corrispondere fino al 20% del valore totale della merce acquistata. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente i Prodotti ordinati, le spese di spedizione saranno totalmente a carico del Cliente, sia per rientro della merce in giacenza, sia per quanto riguarda la nuova spedizione.

3.4 MAX UFFICIO SAS ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e MAX UFFICIO SAS ed accettate per iscritto da entrambe le parti.

3.5 5 Il pagamento da parte dei clienti potrà avvenire tramite:

– Bonifico bancario anticipato: i dati per il pagamento saranno indicati nella mail di conferma di avvenuto ordine.
– Con carte di credito con transazione affidata e garantita da circuito Paypal.
– Con il personale account Paypal.

– In 3 rate tramite circuito e account personale PayPal.

3.6 I tempi di consegna si intendono dopo l’accredito del pagamento e non dalla conferma dell’ordine, la consegna si intende come data di partenza dai nostri magazzini e non la data di arrivo.

  1. Garanzie sui Prodotti – Assistenza tecnica

4.1 La garanzia di MAX UFFICIO SAS copre ESCLUSIVAMENTE l’integrità di tutte le componenti fisiche/hardware dei prodotti venduti a catalogo. Danni causati da cadute/rotture accidentali dei prodotti, non saranno coperti da garanzia. Danni causati dallo scorretto utilizzo dei prodotti, non saranno coperti da garanzia. Danni causati dall’impiego dei prodotti in ambienti non consoni, non saranno coperti da garanzia. Danni causati da periferiche acquistate da terze parti, non saranno coperti da garanzia. Danni causati da utilizzo di alimentatori non originali, non consoni o da prodotti collegati a sorgenti elettriche pericolose, non saranno coperti da garanzia. Danni causati da corto circuiti o problematiche all’impianto elettrico dell’ambiente di utilizzo, non saranno coperti da garanzia. Danni causati dalla manomissione o sostituzione delle componenti non autorizzata da MAX UFFICIO SAS non saranno coperti da garanzia. Danni causati dall’utilizzo di software contraffatti, virus e, in generale, dovuti a software installati dall’utilizzatore non saranno coperti da garanzia.

4.2 MAX UFFICIO SAS garantisce l’integrità materiale/hardware dei Prodotti al momento della consegna con garanzia DOA (Dead On Arrival). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia MAX UFFICIO SAS, riscontrati al momento della ricezione del prodotto, dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 2 (due) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia MAX UFFICIO SAS, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati con altri equivalenti o simili dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione per la sostituzione dei Prodotti consegnati danneggiati e/o malfunzionanti, con comunicazione del difetto entro 48h dalla ricezione del Prodotto, saranno coperte per intero da MAX UFFICIO SAS.
Le spese di rientro in assistenza ai laboratori di MAX UFFICIO SAS per problematiche segnalate oltre 48h dalla consegna del Prodotto e, successivamente, fino alla decadenza della garanzia dichiarata in fase di vendita, saranno a carico del Cliente. Le spese di riparazione o sostituzione del Prodotto in assistenza, le spese di riconsegna del Prodotto stesso al Cliente, saranno a carico di MAX UFFICIO SAS.

4.3 La procedura di sostituzione/assistenza con obbligata necessità di ricevere il Prodotto presso i laboratori MAX UFFICIO SAS è quella RMA. Tutti i Prodotti inviati in assistenza, dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale e dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti MAX UFFICIO SAS.
La richiesta di assistenza dovrà essere inviata ESCLUSIVAMENTE attraverso l’applicativo messo a disposizione da MAX UFFICIO SAS per i propri Clienti, raggiungibile attraverso la voce Richiedi Assistenza disponibile al link https://www.pcrenew.it/invia-ticket/, mediante l’apertura di un ticket di assistenza che verrà preso in carico dai tecnici MAX UFFICIO SAS entro 24h.
Le richieste di assistenza a MAX UFFICIO SAS pervenute via mail, via telefono, attraverso le chat dei nostri profili social o altri canali di comunicazione non saranno prese in carico e ignorate.
Non sarà possibile contattare telefonicamente il reparto tecnico MAX UFFICIO SAS senza appuntamento. Appuntamenti telefonici di approfondimento, appuntamenti per collegamento da remoto saranno a discrezione dei tecnici MAX UFFICIO SAS successivi all’apertura del ticket di assistenza in base alle problematiche riscontrate.
Ticket di assistenza multipli riguardanti il medesimo Prodotto o problema, verranno automaticamente chiusi ed eliminati. Ticket di assistenza senza risposta da oltre 72h verranno considerati risolti e chiusi. Ticket di assistenza privi di informazioni utili, atti a favorire e velocizzare la risoluzione della problematica riscontrata, vaghi e incompleti come “ Il Prodotto non funziona “, verranno automaticamente chiusi ed eliminati.

4.4 Salvo quanto specificato nel punto 4.1, l’installazione di software di qualsiasi tipo, collegamenti con altri apparecchi sia essi acquistati da terzi o da MAX UFFICIO SAS stessa, installazione di Driver di sistema o di periferiche, formattazione e reinstallazione dei sistemi operativi, la configurazione dei sistemi per l’utilizzo o altre operazioni lato software necessarie al Cliente in base alle proprie esigenze, non rientrano nelle responsabilità dell’assistenza tecnica di MAX UFFICIO SAS, ma dovranno essere affrontate dal Cliente stesso o da centri di assistenza tecnica esterna / di fiducia del Cliente. MAX UFFICIO SAS si impegna a fornire al Cliente il solo Prodotto Hardware garantendone l’assoluta funzionalità lato tecnico/fisico. Di conseguenza, ticket aperti per problematiche software, difficoltà nell’installazione di periferiche aggiuntive, configurazioni di sistema e altre casistiche simili non riconducibili a malfunzionamenti tecnici, verranno automaticamente chiusi ed eliminati.

4.5 Il Prodotto rispedito al centro assistenza MAX UFFICIO SAS dovrà essere imballato accuratamente. Eventuali danni causati dal trasporto dovuti ad un imballaggio scarso e/o inappropriato saranno a carico del Cliente. MAX UFFICIO SAS interverrà solo su problematiche segnalate all’interno del ticket di assistenza.
Il numero RMA, fornito da MAX UFFICIO SAS normalmente corrispondente al numero del ticket, dovrà essere indicato leggibile all’esterno dell’imballo, con modalità a discrezione del Cliente, a mano con pennarello, con etichetta, foglio esterno o altro. I colli anonimi, privi di numero di riferimento, non verranno processati, ma rispediti al mittente.

4.6 MAX UFFICIO SAS non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente. Per quanto riguarda i prodotti usati la garanzia prestata da MAX UFFICIO SAS cambia da un prodotto all’altro.

4.7 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di MAX UFFICIO SAS, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di MAX UFFICIO SAS a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da MAX UFFICIO SAS nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di MAX UFFICIO SAS non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione

4.8 MAX UFFICIO SAS non presta alcuna garanzia sui consumabili dei prodotti venduti, se non sulle batterie usate dei laptop/computer portatili per 30 giorni dal ricevimento del prodotto successivo all’acquisto. 

4.9 La garanzia minima di MAX UFFICIO SAS sui propri prodotti è di 12 mesi. La garanzia di MAX UFFICIO SAS potrà essere estesa a condizioni a discrezione di MAX UFFICIO SAS stessa, su richiesta del Cliente.

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